Buzzi Unicem

Buzzi Unicem

Buzzi UnicemBuzzi Unicem

Last price: 17,010
Entry Price: 17,310
Stop Loss: 15,780
Target 1: 18,310
Target 2: 19,130

Buzzi Unicem S.p.A. è una società italiana attiva nella produzione del cemento. Secondo operatore in Italia, l’azienda con sede a Casale Monferrato ha anche una forte presenza sul mercato estero, principalmente negli Stati Uniti e nei Paesi del nord ed est Europa.

Le quotazioni hanno seguito a partire da maggio 2018 un trend ribassista che, da un massimo di 23.15, ha portato il titolo a toccare a fine dicembre i 14.69, dato più basso da giugno 2016. Da inizio anno i prezzi hanno iniziato una progressiva risalita, rompendo la trendline ribassista disegnata dai massimi precedenti in area 16.30.

La rottura di questo livello, con un concomitante incrocio tra le medie mobili di breve e medio periodo, ha portato il corso del titolo a disegnare una progressiva risalita fino agli attuali livelli di prezzo in area 17.02. Questa inversione sembra trovare conferma anche nell’indicatore MACD, che nel breve periodo supera la sua media mobile, tracciando un interessante scenario rialzista.

Se questa inversione del trend di medio periodo dovesse trovare conferma, la prima area di resistenza si troverebbe in area 17.25, livello vicino alle attuali quotazioni. In caso di rottura di quest’ultima, sarebbe possibile un rialzo fino a 18.35 e, successivamente, fino alla resistenza di area 19.00. In alternativa, la ripresa della discesa dei prezzi incontrerebbe il primo supporto in area 16 euro. Alla violazione di questo livello, il titolo troverebbe come ultima area supportile i minimi raggiunti a fine dicembre.

Prova FIDA TRADER, Dati Metastock di qualità! E´ arrivata la nuova FIDAworkstation Plus, provala gratuitamente! FIDA Finanza Dati Analisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.