Luxottica

Luxottica

LuxotticaLuxottica

Last price: 54,970
Entry Price: 56,100
Stop Loss: 55,650
Target 1: 56,900
Target 2: 58,000

Luxottica è la società leader mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di lenti e montature per occhiali di alta qualità.

Lo sviluppo societario degli ultimi vent’anni è stato caratterizzato dall’elevato numero di operazioni di M&A portate a termine, che hanno permesso a Luxottica di sviluppare un modello di business basato sull’integrazione verticale della catena di valore, che, ad oggi, le consente di controllare la filiera produttiva dal design alla distribuzione. In data 22 ottobre Luxottica ha presentato l’ultima trimestrale indipendente da Essilor, società francese con la quale si fonderà durante il mese di novembre, confermando il trend positivo di crescita del fatturato (+3.5% rispetto al Q3 2017) e l’outlook di crescita per l’anno a venire.

Dal punto di vista grafico l’importante fase rialzista nella quale si trovavano le quotazioni, che ha accompagnato i prezzi dai minimi del ottobre 2017 segnati in area 45 sino ai massimi relativi di inizio ottobre dell’anno corrente in area 60 euro, è stata compromessa a inizio mese dalla rottura della trend line che supportava i prezzi. Dato l’outlook positivo per il futuro societario si potrebbero aprire posizioni long sul titolo tramite strategie di tipo buy area, ponendo l’entry price a 52.9, il target price poco sotto i 54 euro e lo stop loss a 52.30.

Alternativamente, visti i segnali positivi recentemente forniti dal MACD e dallo Stocastico, se le quotazioni dovessero accelerare al rialzo violando la resistenza dinamica costituita dalla “vecchia” trendline e il livello dei 56.1 il primo target di tale movimento rialzista sarebbe individuabile nei 56.90 euro e, successivamente, attorno all’area dei 58. Attivando una strategia buy up su tali livelli sarebbe opportuno fissare lo stop loss a 55.65 euro.

Prova FIDA TRADER, Dati Metastock di qualità! E´ arrivata la nuova FIDAworkstation Plus, provala gratuitamente! FIDA Finanza Dati Analisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.