STMicroelectronics

STMicroelectronics

STMicroelectronicsSTMicroelectronics – STMicroelectronics, o più semplicemente ST, è una delle più grandi società a livello mondiale nella produzione di semiconduttori. È molto impegnata anche nella creazione di applicativi utili per la vita quotidiana attraverso l’uso di Internet e del mobile. Nata nel 1987 dalla fusione di SGS Microelettronica(italiana) con Thomson Semiconducteurs(francese), ST ha sede a Ginevra ma possiede uffici vendita distribuiti in 35 paesi nel mondo e 11 diversi siti di produzione. La società ha presentato a fine 2016 un fatturato di poco inferiore ai 7 miliardi di dollari con un ricavo netto pari a 165 milioni, in aumento rispetto all’anno precedente. Guardando al trend storico del titolo si nota fin da subito una forte accelerazione delle quotazioni che ha portato il titolo a toccare il massimo storico in area 75 euro. Un trend ribassista di lungo periodo ha segnato, invece, le quotazioni fino a fine 2008 e ha spinto i prezzi molto vicini ai 3 euro. Con l’inizio del 2009 il titolo è stato caratterizzato da una fase sostanzialmente laterale durata qualche anno, contenuta da una resistenza in zona 9,50 euro la cui violazione, avvenuta nel 2016, ha dato origine al potente trend crescente in atto.
Nell’ultimo mese le quotazioni si sono mosse in maniera controversa oscillando in un corridoio compreso tra 19,50 e 21,50 euro. La forte accelerazione di ottobre potrebbe aver dato origine a prese di profitto giustificate anche dall’ipercomprato degli oscillatori.
Nel breve la violazione della resistenza di area 21,50 euro potrebbe confermare il particolare vigore del titolo e avere come obiettivo almeno i 23 euro. L’impostazione strutturale rimarrebbe valida anche in caso di correzioni temporanee, verificabili con la rottura dei citati 19,50 euro, che incontrerebbero il transito della trend line di medio – lungo poco sopra i 17 euro.

Prova FIDA TRADER, Dati Metastock di qualità! E´ arrivata la nuova FIDAworkstation Plus, provala gratuitamente! FIDA Finanza Dati Analisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.