UnipolSai

UnipolSai

UnipolSai

UnipolSaiUnipolSai

Last price: 1,953
Entry Price: 1,850
Stop Loss: 1,710
Target 1: 1,980
Target 2: 2,120

 

L’analisi UnipolSai
Momento di incertezza per la compagnia assicurativa leader in Italia nei rami danni, nonostante la situazione dal punto di vista economico sia migliorata, con il 2017 che si è chiuso con un utile netto in aumento rispetto all’anno precedente.

Il trend crescente, iniziato a metà 2016, ha permesso alle quotazioni di raggiungere quota 2,25 euro, nuovo massimo relativo da più di un anno. Il titolo ha poi rallentato la sua crescita ed è entrato in una fase laterale generando due importanti livelli di prezzo, che costituiscono il floor e il cap del canale laterale valido ormai da inizio 2017.

Attualmente le quotazioni transitano nell’area mediana del canale, poco sotto ai 2 euro per azione. Un possibile rimbalzo sul floor, a quota 1,82 euro, potrebbe portare nuovamente il prezzo verso l’alto avendo come primo obiettivo proprio il prezzo attuale per poi proseguire, eventualmente, fino ai 2,12 euro della banda superiore.

Alternativamente, la rottura del citato supporto, accompagnata da volumi elevati, potrebbe spingere le quotazioni al ribasso, dando così il via ad un trend negativo. In questo scenario 1,70 e 1,59 potrebbe rappresentare rispettivamente il primo e il secondo target.

Prova FIDA TRADER, Dati Metastock di qualità! E´ arrivata la nuova FIDAworkstation Plus, provala gratuitamente! FIDA Finanza Dati Analisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.