Amplifon

Amplifon

AmplifonAmplifon

Last price: 14,460
Entry Price: 14,60
Stop Loss: 12,650
Target 1: 15,650
Target 2: 16,500

 

L’analisi Amplifon
Amplifon Spa è un’azienda italiana che si occupa della diagnosi, applicazione e commercializzazione di soluzioni uditive. Il gruppo detiene una quota di mercato del 9,0% a livello mondiale ed è presente in 20 paesi.

La società milanese a fine febbraio ha pubblicato i conti del 2017, evidenziando risultati in crescita e superiori alle aspettative degli analisti. Negli ultimi tre mesi inoltre il titolo ha fatto registrare un rialzo del 5,6% superando nettamente gli indici di settore.

La crescita costante del titolo cominciata dai minimi del 2016 ha generato un canale crescente portando il prezzo a far segnare ripetutamente nuovi massimi. L’azione tuttavia dopo aver vissuto un inizio anno positivo, che l’ha portata a raggiungere i massimi assoluti ai 14,6 euro di fine gennaio, ha poi subito un ritracciamento fino al supporto di breve periodo a 12,7 euro. Il trend primario rimane comunque valido, con il titolo che attualmente ha ripreso a crescere e si trova a ridosso dei massimi assoluti.

Ulteriori livelli significativi sono il floor e il cap del canale ascendente che attualmente transitano rispettivamente a 12,90 e 15,65 euro per azione.

La violazione del livello di resistenza rappresentato dal massimo assoluto in 14,6 confermerebbe il trend di lungo periodo generando opportunità di acquisto con primo obbiettivo posto al raggiungimento del cap del canale ascendente.

Alternativamente potrebbero essere aperte posizioni sulla debolezza, sfruttando l’eventuale ritracciamento del titolo ed il successivo possibile rimbalzo sul floor del canale.

Prova FIDA TRADER, Dati Metastock di qualità! E´ arrivata la nuova FIDAworkstation Plus, provala gratuitamente! FIDA Finanza Dati Analisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.